Per partecipare clicca
qui.
In palio 10 copie dell'ebook Il Ragazzo del Destino - M.Elena Gattuso - Edizioni Il Ciliegio
Gratis anziché 9.49€ !
Per partecipare:
- Lasciate un solo commento sulla pagina dell'evento (non qui) scrivendo una frase inerente il "destino" (di autore noto: 1 punto - di vostra ideazione: 2 punti)
- Taggate nel commento fino a 10 amici (1 punto per ogni amico)
- Diffondete la notizia sui vostri canali, segnalando i link (per avere più punti, 1 a condivisione)
Le 10 frasi più suggestive, unite al punteggio, vinceranno il libro versione ebook e saranno pubblicate sulla pagina facebook de Il Ragazzo del Destino. Un grazie a tutti per la partecipazione!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Destino, un insieme di eventi inevitabili e non solo. Nelle sue molteplici forme diviene umano possessore di corpi quasi assenti. Attorno ad esso, la vita di Rebecca, dolce e pensierosa, mossa da una inavvertita voglia di cambiamento. Tra i due un patto. Quest’ultima la parola chiave che lega immaginazione e calamità ad un breve arco di tempo: sette giorni alla protagonista per poter sconfiggere il fato. In lei, una domanda catartica, l’attrazione per le cosiddette coincidenze e un susseguirsi di prove che rendono instabile e lacunoso il suo cammino di trasformazione.
Tra le pagine, l’Amore, inteso come cuore pulsante che recita realtà e desideri, lontano da spiegabili eventi e vicino a tipiche suggestioni giovanili.
Eppure, il fulcro del romanzo resta la volontà. Ciò che muove il mondo è il non arrendersi anche quando scompare un ultimo spiraglio.
La disperazione, la follia, una scelta che a Rebecca costerà la vita, ma … tutto può accadere, la fantasia è ciò che resta.
(Recensione a cura di Rachele Campi)
"Non è importante se vinci o se perdi ma in che modo giungi a una delle due vie. Se sai di essere destinata a perdere e ti arrendi subito, è un conto; se invece perdi sforzandoti di lottare, è tutta un'altra cosa, perché in questo modo riuscirai a comprendere a fondo il progetto che qualcuno ha designato per te...".
L'opera è stata adottata presso il liceo linguistico Giovanni Bertacchi (Lecco) e presso l'ITT Marco Polo di Firenze come testo formativo.
Ti ho praticamente scoperto casualmente in rete seguendo le orme del tuo primo libro "Il ragazzo del destino", ho letto alcune recensioni che ho trovato parecchio interessanti, per cui lo comprerò senz’altro, poi ti farò sapere cosa ne penso e magari lo pubblicizzo nel mio blog. Nel frattempo ho scaricato "Le note della mente", un bel racconto che si legge tutto d’un fiato, brava. Ho letto che sei giovanissima con tanti interessi e tanta voglia di fare, quindi complimenti per tutte queste cose, è sempre molto piacevole vedere dei giovani che vivono la loro vita con entusiasmo, soprattutto in un’epoca piena di contraddizioni e di mancanza di speranze come questa.
RispondiEliminaCi risentiamo quindi, senz’altro.
Ah, dimenticavo, salutami la tua mamma Rossella. :-)